top

TopFlash – I film da salvare del 2017

Un altro anno è passato ed è ora di tirare bilanci. Durante il 2017 sonon state poche le volte che mi sono trovato davvero a mio agio nella sala cinematografica. Ecco i film che secondo me sono da salvare in questo 2017,

Logan

Premetto che non sono un fan dei film con protagonisti i supperreroi della marvel, ma questo Logan mi è piaciuto tantissimo. Rileggendo la recflash che ho scritto, mi è venuta una voglia intensa di riguardarlo. Non è un classico, noioso e pieno di stereotipi film marvel, è invecde un grande film di fantascienza. Di gran lunga il miglior X-Man. Senza pietà e con tanto da trasmettere. UN FILM.

Lego Batman

Uno spin-of di un film sui Lego? Indiemnticabile? SI!
Meriterebbe di essere ricordato anche solo per i primissimi minuti. Quando ci sono delle menti geniali dietro un film anche un’ apparente pessima idea puoi essere indimenticabile.

La La Land

Il film dell’anno a mio parere. Più lo riguardo più mi accorgo della grande quantità di emozioni che è in grado di trasmettere. Un musical nella classifica dei migliori film dell’anno… non l’avrei mai creduto possibile. E’ una vortice! Un elegante, orecchiabile vortice di emozioni.

Smetto quando voglio 2/3

Unico film italiano che mi sento di menzionare. Sydney Sibilia sembra conoscere tutti i miei gusti perché costruisce i film esatamente come piacciono a me. Regia ottima, per un genere in cui gli italiani sembrano poter dare molto.

Arrival

Probabilemnte le impressioni sono state opposte rispetto a LaLaLand. Arrival alla prima visione ti ammalia e conquista, mi ha quasi emozionato. E’ tutto quello che cerco in un film di fantascienza perché guardando lontano indaga nel profondo di ogni persona. Perde di potenza ad una seconda visione, ma rimane un piccolo gioiello. Probabilemnte il mio preferito del 2017.

La ruota delle meraviglie

Impossibile non mettere Woody in questa raccolta. Cafè society non mi era piaciuto particolarmente, ma questo nuovo gioiellino torna tra i miei preferiti. Sceneggiatura, atmosfera e protagonisti che si fondono con la storia. NON FERMARTI WOODY

Blade runner 2049

Non sono un fan di Blade Runner e forse per questo ho adorato alla follia questo seguito. Ryan Gosling è il protagonista perfetto, l’atmosfera è azzecata e l’intrattenimento è supportato da una storia convincente. Una pellicola che è già un classico, ma troppo bello per essere amato dai fanatici del primo film.

Silence

Molti lo avranno gia dimenticato, ma Silence è un film assolutamente da menzionare. Scorsese torna alla regia, e già questo dovrebbe bastarvi, non sarà pieno di fuochi d’artificio, ma racconta una storia con rara potenza.

Dunkirk

Il più dimenticabile tra i miei preferiti. NOlan è un regista che aprezzo ma che non adoro. Il suo film è tecnicamente fantstico e alcune scelte sono davvero azzeccate. L’aspetto che non riesco a mandare giù è che è tutta forma e poca, pochissima sostanza. Basterà per farcelo ricordare nel 2018? Non so…

Menzione speciale:

AFMV- the JAckal Film: guardatelo, senza pretese. Verra ricordato come l’unico film venuto fuori da youtube degno ddi questo nome.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *