2

I 5 film più noiosi del 2016 – Top Flash

 

Ecco la prima #TopFlashdi questo 2016. Questi sono i film che avrebbero del potenziale, ma che sono ,,,, NOIOSI. Ripeto che questa classifichetta è basata su sensazioni e gusti personali. I vostri film più noiosi quali sono stati?

Si riferiscono tutti a film visti al cinema in Italia nel 2016, film che sembrava non finissero mai. 🙂

C'è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia - Oscar Wilde Click To Tweet

 

NERUDA (Larrain 2016)

Probabilmente Pablo Larrain farà incetta di Oscar. No non con questo film, ma con Jekie. Il film di per non sarebbe male: è audace e tutto sommato ben realizzato negli intenti. Il problema è che si perde nel surreale  l’attenzione di chi guarda.

pablo-neruda-gael-garcia-bernal-630x315


I MAGNIFICI 7 (Fuqua 2016)

Danzel Washington, CrissPratt e Ethan Hawke in un western senza esclusione di colpi? Non esattamente. Il western c’è e anche le battutine simpatiche, ma oltre ad essere di una vuotezza abissale anche lui pecca anche nel reparto “intrattenimento”. Esempio perfetto l’ETERNA sparatoria finale.

migliori film 2016


BATMAN VS SUPERMAN (Snyder 2016)

Questo film è prima di tutto brutto, insensato e inutile, ma una delle cause principali di questa disgrazia sotto forma di film è il fatto che in una foresta di dialoghi elementari la storia non cattura minimamente chi guarda. Poi c’è talmnte tanta CGI da stancare chiunque.

Opinione elaborata su questo filmaccio: http://www.recflash.it/2016/07/08/batmanvsuperman-due-eroi-perderci-cinema/

supermanluthorbatmantrio-170634


THE DRESSMAKER (Moorhouse 2015)

Kate Winslet torna nella sua “simpatica cittadina australiana” dopo aver fatto fortuna nella moda. Un sinistro fatto si aggira tra le polverose strade del passato. Ecco le premesse ci sono tutte: il mistero pure, tuttavia esaurisce troppo presto le cose da dire e diventa di una noiosa prevedibilità da manuale.

the-dressmaker-01


THE REVENANT (Iñárritu 2016)

Lo so, questa non me la farete passare liscia. Alejandro  Iñárritu costruisce un film perfetto sotto il piano tecnico , ma che come Leonardo Di Caprio si trascina per quasi tre ore arrancando e ansimando fino all’agognato, insoddisfacente finale.

http://www.recflash.it/2016/09/22/revenat-la-tecnica-supera-la-sostanza/

revenant-gallery-19-gallery-image

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *