h

La Gatta sul Tetto Che Scotta- Delirio Familiare -Recensioni Flash

gattatettoscotta

 

Lo senti quest’odore Brick? E’ l’odore più acuto che c’è…. è l’odore della menzogna !

 

 

 

 

 

Film del 1958 racconta una complicata situazione famigliare. Tutta la famiglia di un grande proprietario terriero del Mississipi si ritrova nella casa patronale per festeggiare il sessantacinquesimo compleanno del capo famiglia (Burl Ivers). Scontri, litigi, ipocrisie orchestrano una pellicola dal forte potere drammatico ambientata in una famigliare atmosfera di menzogna ed esasperante compiacenza.

Liz Taylor e Paul Newman sono perfetti, sopratutto quest’ultimo, intrappolati in una cella di convivenza e colpevolezza . Merito del regista Brooks quello di dirigere una coppia tanto esplosiva e affiatata nel migliore dei modi, riuscendo ad adattare l’immensa opera teatrale di Tennessee Williams con una sceneggiatura a dir poco convincente.
In poco meno di due ore e mezza ogni personaggio è approfondito a dovere senza mai annoiare uno spettatore che diventa un personaggio aggiunto che a poco a poco riesce a comprendere ogni sfaccettatura psicologica e morale di tutti i controversi personaggi. HA LA VITA IN CORPO.

Voto: 9

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *